Riceviamo e pubblichiamo:
Firenze, 26 settembre. Mozione approvata al Convegno su “Salute, sicurezza, repressione nei luoghi di lavoro”
In queste settimane di mobilitazione, come attivisti del CLA, nelle realtà sindacali e nei territori dove presenti, abbiamo organizzato presìdi e volantinaggi a sostegno della vertenza Gkn di Campi Bisenzio (Fi).
Oggi, 26 settembre, i partecipanti al Convegno esprimono piena solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della Gkn e si impegnano a organizzare iniziative per proseguire la mobilitazione.
La lotta Gkn è la nostra lotta perché rappresenta quel filo rosso che alimenta relazioni e unità tra singole vertenze nell’interesse generale della classe operaia e del movimento sindacale.
La lotta Gkn è significativa per lo sviluppo dell’unità d’azione tra i lavoratori contro padroni, Confindustria e governi loro amici.
Salutiamo positivamente la mobilitazione di questi due mesi senza la quale: – non sarebbe stato possibile strappare un importante risultato come la recente sentenza che sospende la procedura dei licenziamenti; – non vi sarebbero state grande attenzione, anche mediatica, e una straordinaria solidarietà di popolo; – non avremmo assistito alla manifestazione del 18 settembre scorso che rappresenta la vera e reale “marcia dei 40mila”.
Facciamo nostra la vostra rivendicazione: ritiro immediato dei 500 licenziamenti (422 Gkn e 80 delle ditte). Inoltre, sosteniamo ogni richiesta di sciopero generale a sostegno della Gkn e di tutte le vertenze per il lavoro.
La lotta paga a determinate condizioni; una di esse, fondamentale, è l’unità della classe.
La lotta è lo strumento per un’unità superiore e l’unità di classe é l’obiettivo per la lotta e la mobilitazione.
Grazie per quanto fatto fino ad ora!
Firenze, domenica 26 settembre 2021
coordautoconvocat2019@gmail.com
Coordinamento Lavoratori/Lavoratrici Autoconvocati (C.L.A.) per l’unità della classe