Viareggio: “Partigiani sempre” a sostegno dei lavoratori della Gkn

Domenica 15 agosto, dalle ore 09.00 alle ore 10.30, i promotori della Festa “Partigiani sempre” nella pineta di Levante, in Darsena a Viareggio, in buon numero, sono usciti dall’area festa e hanno organizzato un presidio per diffondere il comunicato (che segue) a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici Gkn di Campi Bisenzio (Fi).

Ne sono state diffuse alcune centinaia di copie a cittadini e villeggianti che si recavano negli stabilimenti balneari. È stato esposto lo striscione “SEMPRE con i lavoratori della GKN in LOTTA!” e ininterrottamente gli interventi con le casse per informare, denunciare, solidarizzare con la lotta di operai e lavoratrici Gkn.

Il riscontro è stato di grande significato: da singoli che hanno espresso totale condivisione, a chi a piedi, in bicicletta e motorino, si è fermato per discutere e avere il volantino, a chi con l’auto ha rallentato e abbassato il finestrino per riceverlo.

La lotta alla Gkn è di grande importanza, come lo sono la solidarietà e il sostegno da ogni azienda, realtà sociale, territorio… nelle forme e nei modi in cui è possibile e necessario. Abbiamo voluto dare questo segnale, l’augurio è aver conseguito l’obiettivo e che possa essere un esempio da diffondere e praticare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...