Comunicato di fine sciopero CMC

riceviamo e volentieri pubblichiamo

16-17/01/2023

Il Coordinamento Macchinisti Cargo, realtà autoconvocata e assembleare, ha proclamato il suo settimo sciopero di 24 ore in data 16-17/01/2023. Come nei precedenti scioperi abbiamo registrato una buona adesione e anche una consapevolezza ormai radicata nei colleghi e nelle colleghe circa le modalità e le motivazioni fondanti questa protesta. Avevamo richiamato l’attenzione di tutti e tutte noi nell’assemblea del 9 gennaio scorso sull’importanza di questo sciopero, ottenuto con difficoltà e determinazione, revocato e poi proclamato, per poi essere di nuovo revocato e infine proclamato ieri a causa dei continui interventi della Commissione di Garanzia.
La bontà della nostra vertenza è dimostrata non solo dalle adesioni ma anche dai movimenti e dalle persone che realmente comprendono la nostra lotta, i quali si sono spesi ancora una volta nel loro tempo libero in volantinaggi, comunicati, articoli di giornale. A tutte e tutti loro va il nostro ringraziamento più sentito. Una solidarietà e un sostegno che tuttavia non deve essere considerato un qualcosa di scontato e dovuto ma, al contrario, deve responsabilizzare tutto il personale ad adoperarsi maggiormente nelle assemblee, nei volantinaggi e nel passaparola, nelle iniziative, nell’assumersi in prima persona il dovere di rimboccarsi le maniche per cambiare in meglio il nostro lavoro.
Non è vero che scioperare non serve a niente, ormai solo chi è cieco non riesce a vederlo, è vero invece che solo il collettivo unito e consapevole è determinante nell’arginare la devastante trasformazione – in atto peraltro già da tempo – di lavoratrici e lavoratori in meri ingranaggi di efficienza dei processi produttivi.

Agiamo uniti per migliorare il nostro lavoro!

Coordinamento Macchinisti Cargo

18/01/2023

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: