Il reato della solidarietà di classe

riceviamo e volentieri pubblichiamo

e internazionalista

Versiliana, Marina di Pietrasanta (Lu)

Esibire al ministro Salvini, in Versiliana, la bandiera della Palestina e, dopo essere stato bloccato da ‘forze dell’ordine’, gridare: “Palestina libera, governo complice di genocidio”, è REATO!
Infatti, a Guido Viero è stato notificato, dalla questura di di Lucca, il foglio di via per 3 (!) anni dal Comune di Pietrasanta, in quanto bollato come soggetto socialmente pericoloso
Socialmente per il fatto di avere espresso il sentimento e il pensiero di milioni di persone che, da mesi, manifestano nelle piazze di questo paese la solidarietà e il sostegno alla resistenza del popolo palestinese.
Pericoloso per il fatto di avere espresso una elementare verità: il governo Meloni è complice del genocidio a GAZA, da ogni punto di vista.
Socialmente pericoloso sono l’indifferenza al massacro del popolo palestinese o, peggio ancora, la complicità con il genocidio.
Solidarietà a Guido Viero! In difesa della libera libertà di espressione, del diritto di cronaca e di critica, del dovere di solidarietà a chi combatte lo sfruttamento delle classi lavoratrici e l’oppressione dei popoli.

Denunciamo gli atti criminali dell’entità sionista, dei governi Usa e dell’UE.

A fianco della Resistenza del popolo palestinese fino alla vittoria!

Collettivo Mario Giannelli contro la repressione e la legge 80/2025 (ex dls 1660)

Per contatti e informazioni: collettivomariogiannelli@gmail.com

Lascia un commento