Dal Fronte popolare per la liberazione della Palestina

riceviamo e volentieri pubblichiamo

Il Fronte Popolare si congratula con il combattente internazionalista Georges Abdallah per la sua liberazione e considera la sua fermezza una vittoria per la Palestina e la volontà del popolo libero.
Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina si congratula con il compagno e combattente internazionalista Georges Abdallah per la decisione di rilasciarlo dopo più di quattro decenni trascorsi nelle prigioni francesi, in una sfida eroica ed eccezionale degli strumenti più odiosi dell’oppressione imperialistica, e mette in guardia contro qualsiasi pressione o tentativo imperialista e sionista di ostacolare questa decisione, come è accaduto in precedenza.
Questa decisione rappresenta una vittoria per la volontà di fermezza e resistenza rivoluzionaria, e allo stesso tempo incarna una vittoria per la causa della Palestina, la cui bandiera questo grande leader progressista ha portato con orgoglio e competenza.
La detenzione continua del compagno Abdallah, nonostante una decisione giudiziaria per il suo rilascio, ha costituito una macchia sulla fronte dell’imperialismo francese e americano, e una flagrante complicità con l’entità sionista. Ricorda che questo arresto e detenzione è puramente politico, e ha rappresentato una flagrante violazione della legge e delle decisioni della magistratura francese. Elogia la sua posizione di principio che respinge tutti i tentativi di ricatto e contrattazione, e la sua insistenza sulla legittimità della resistenza palestinese, considerandola un’opzione legittima senza compromessi.
Il Fronte afferma che la detenzione di Abdallah in questi anni invia un chiaro messaggio al mondo sulla necessità di affrontare le forze del colonialismo e dell’arroganza globale, smascherando i crimini sionisti e imperialisti e rifiutando l’asservimento e la sottomissione. Inoltre, la sua leggendaria fermezza rappresenta un modello ispiratore per la sinistra rivoluzionaria araba e internazionale, e dovrebbe segnare l’inizio di un vero risveglio nella battaglia per la liberazione nazionale e sociale, e per una Palestina libera dal fiume al mare.
Il Fronte apprezza molto gli sforzi di tutte le persone libere nel mondo, in primo luogo tra loro la Campagna internazionale per la solidarietà con Georges Abdallah, e tutti i partiti, gruppi e attivisti internazionalisti progressisti, che non ha esitato per un solo momento a continuare la pressione e la lotta per il suo rilascio, credendo che difendere Abdallah è difendere la giustizia e la causa palestinese, che Abdallah ha fatto la sua bussola primaria di lotta.
Il Fronte apprezza anche le posizioni del compagno Abdallah all’interno della sua prigione, e il suo fermo sostegno ai prigionieri palestinesi nelle loro lotte, e il suo impegno in scioperi simbolici della fame nel loro sostegno, primo tra tutti il compagno leader imprigionato Ahmad Sa’adat, Segretario generale del Fronte popolare, sottolineando che la battaglia dei prigionieri è una battaglia contro l’oppressione e il colonialismo, e che la solidarietà internazionale con la lotta del popolo palestinese non è limitata dalle sbarre o confinata nelle prigioni.
Il Fronte chiede di intensificare la lotta per il rilascio di tutti i prigionieri e detenuti politici nelle prigioni sioniste e occidentali, e vede questa battaglia come parte integrante della lotta internazionale contro l’ingiustizia e il colonialismo.

Gloria al combattente internazionalista Georges Abdallah.
Libertà per i prigionieri palestinesi nelle prigioni di occupazione sioniste e nelle prigioni occidentali,
e vittoria per la Palestina e la resistenza

Fronte popolare per la liberazione della Palestina – Direzione centrale dei media

17 luglio 2025


	

Lascia un commento