Home

Se vuoi conoscere chi siamo, qual è il nostro percorso, quali sono i nostri obiettivi… Clicca qui

Accadde Oggi

Accadde oggi

8 dicembre 1970: fallito tentativo di colpo di Stato in Italia, capitanato dal principe Junio Valerio Borghese, nel quadro della strategia della tensione 1969-1974. Obiettivo del golpe mantenere l’anticomunismo e il filoatlantismo (obiettivi tuttora all’ordine del giorno!).

Movimento operaio

16 dicembre: contro il governo dei padroni e dei ricchi!

Lo sciopero generale è una necessità per operai, lavoratori e lavoratrici, sottoposti al feroce attacco del governo Draghi attraverso lo sblocco dei licenziamenti e dei subappalti, l’aumento della precarietà, l’intensificazione dello sfruttamento, l’incremento degli omicidi sul (e da) lavoro, l’impennata delle bollette – anche per la politica energetica pro-monopoli della UE – e dei prezzi … Continua a leggere “16 dicembre: contro il governo dei padroni e dei ricchi!”

Antifascismo
Internazionale
Sanità
Lotta delle donne

Un 8 Marzo in pandemia

Il valore e la qualità della resistenza delle donne Anche quest’anno l’8 marzo cade in un momento di grande difficoltà e di sofferenza per le masse popolari, per i lavoratori e per le lavoratrici, che fornisce ai capitalisti – grazie alla “pandemia” – la possibilità di continuare a sferrare l’attacco alle condizioni di vita e … Continua a leggere “Un 8 Marzo in pandemia”

8 Marzo 2021: appello della Conferenza Internazionale di Partiti e Organizzazioni Marxisti-Leninisti (CIPOML)

Riceviamo e pubblichiamo: Donne lavoratrici del mondo! Uniamoci e lottiamo contro la violenza, la disuguaglianza, lo sfruttamento e tutte le forze reazionarie! Salutiamo l’8 Marzo, giornata internazionale della donna lavoratrice, che giunge sotto il pesante carico della pandemia. Il Covid-19 non solo si è convertito nella crisi della sanità pubblica che ha avuto un impatto … Continua a leggere “8 Marzo 2021: appello della Conferenza Internazionale di Partiti e Organizzazioni Marxisti-Leninisti (CIPOML)”

Lotta contro la frantumazione, per il Partito comunista
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: