Home

Se vuoi conoscere chi siamo, qual è il nostro percorso, quali sono i nostri obiettivi… Clicca qui

Accadde Oggi

Accadde oggi

18 gennaio 1944. Il CLN di Milano è investito dei poteri di governo straordinario per tutta l’Italia occupata. 18 gennaio 1983. Sciopero nazionale dell’industria con milioni di lavoratori che scendono in piazza contro il taglio della scala mobile.

Movimento operaio

16 dicembre: contro il governo dei padroni e dei ricchi!

Lo sciopero generale è una necessità per operai, lavoratori e lavoratrici, sottoposti al feroce attacco del governo Draghi attraverso lo sblocco dei licenziamenti e dei subappalti, l’aumento della precarietà, l’intensificazione dello sfruttamento, l’incremento degli omicidi sul (e da) lavoro, l’impennata delle bollette – anche per la politica energetica pro-monopoli della UE – e dei prezzi … Continua a leggere “16 dicembre: contro il governo dei padroni e dei ricchi!”

Antifascismo
Internazionale
Sanità
Lotta delle donne

Un 8 Marzo in pandemia

Il valore e la qualità della resistenza delle donne Anche quest’anno l’8 marzo cade in un momento di grande difficoltà e di sofferenza per le masse popolari, per i lavoratori e per le lavoratrici, che fornisce ai capitalisti – grazie alla “pandemia” – la possibilità di continuare a sferrare l’attacco alle condizioni di vita e … Continua a leggere “Un 8 Marzo in pandemia”

8 Marzo 2021: appello della Conferenza Internazionale di Partiti e Organizzazioni Marxisti-Leninisti (CIPOML)

Riceviamo e pubblichiamo: Donne lavoratrici del mondo! Uniamoci e lottiamo contro la violenza, la disuguaglianza, lo sfruttamento e tutte le forze reazionarie! Salutiamo l’8 Marzo, giornata internazionale della donna lavoratrice, che giunge sotto il pesante carico della pandemia. Il Covid-19 non solo si è convertito nella crisi della sanità pubblica che ha avuto un impatto … Continua a leggere “8 Marzo 2021: appello della Conferenza Internazionale di Partiti e Organizzazioni Marxisti-Leninisti (CIPOML)”

Lotta contro la frantumazione, per il Partito comunista
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: