Home Page

Accadde Oggi

Accadde oggi

25 novembre 2016. L’Avana, Cuba. Muore il Comandante in Capo della Rivoluzione cubana, Fidel Castro. 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne  Un invito a governi, organizzazioni internazionali, ONG ad organizzare attività che sensibilizzino l’opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne.

Comunicati

Presa di posizione sull’assalto neofascista alla sede nazionale Cgil

Ieri è stata assaltata e devastata la sede nazionale della Cgil a Roma, da parte di neofascisti e reazionari. Indipendentemente dal giudizio politico, sindacale e sociale, sui gruppi dirigenti della Cgil, condanniamo l’aggressione con fermezza. Si tratta di un attacco contro lavoratori e lavoratrici, disoccupati, pensionati organizzati nei sindacati. Una cosa … Continua a leggere “Presa di posizione sull’assalto neofascista alla sede nazionale Cgil”

11 ottobre: lotta UNITARIA per un ampio fronte delle forze sindacali e sociali

Per l’11 ottobre è stato proclamato, dalle organizzazioni sindacali di base e conflittuali, uno sciopero nazionale contro le politiche del governo Draghi e dell’UE. Alle iniziative, in varie città, parteciperanno realtà operaie in lotta, come la Gkn, e settori di opposizione in Cgil. Questo sciopero è in controtendenza rispetto a una … Continua a leggere “11 ottobre: lotta UNITARIA per un ampio fronte delle forze sindacali e sociali”

L’aumento delle bollette pone l’esigenza di rilanciare la lotta per il salario!

Con un’indifferenza tipica di consumati borseggiatori, i ministri del governo Draghi hanno annunciato l’aumento senza precedenti delle bollette della luce e del gas dal 1° ottobre: dal 30 al 40%! L’aumento ricadrà sui prezzi di molte altre merci, fra cui i generi alimentari, determinando una stangata da circa 1300 euro annui … Continua a leggere “L’aumento delle bollette pone l’esigenza di rilanciare la lotta per il salario!”

11 settembre 2001-2021: 20 anni di criminale politica di guerra imperialista

20 anni fa, con gli attentati dell’11 settembre, l’imperialismo Usa ebbe il pretesto per scatenare la “guerra al terrore”. Attaccò e invase prima l’Afghanistan, poi l’Iraq; compì operazioni militari in Asia, Africa, Mediterraneo e Medio Oriente, alla testa di una coalizione internazionale in cui la borghesia italiana ha svolto il ruolo … Continua a leggere “11 settembre 2001-2021: 20 anni di criminale politica di guerra imperialista”

Kabul, marcia delle donne afghane negli anni '80

Afghanistan 20 anni di guerra imperialista

Era il 2001 quando gli Stati Uniti decisero di invadere l’Afghanistan dando il via alla “guerra contro il “terrorismo” che ha fatto milioni di vittime, distrutto interi paesi, destabilizzato intere regioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: